L’autobus abusivo per andare da Termini a Castel Romano è stato bloccato questa mattina: è stata comminata anche una multa da 422 euro
Dalla Stazione Termini fino all’outlet di Castel Romano pagando 15 euro per il biglietto: è questo il servizio di autobus non autorizzato che ha scoperto oggi il Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale. Uno dei mezzi è stato fermato in mattinata mentre partiva da via Marsala: il business abusivo era stato organizzato in ogni dettaglio, con i biglietti che venivano pagati prima di salire a bordo.
Il veicolo è stato sottoposto a fermo, mentre la carta di circolazione è stata sospesa. Il verbale dei vigili ammonta a 422 euro, come previsto dal Codice della Strada, visto che l’autobus non era destinato al servizio di linea come invece avveniva. I vigili hanno anche multato un tassista che sceglieva i clienti in base all’indirizzo di destinazione e quindi in base a quanto poteva incassare: per lui è scattata una multa di 84 euro per violazione delle condizioni di licenza.