Scoperto tir con due Suv rubati a Casalotti: i Carabinieri hanno ispezionato a fondo il rimorchio, accertando come i veicoli fossero diretti in Nigeria
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un camionista ucraino di 49 anni con l’accusa di riciclaggio. L’uomo, incensurato, è stato sottoposto a un controllo mentre guidava un tir con targa polacca e con un rimorchio di grandi dimensioni.
I militari hanno accertato la presenza di ferraglia nel cassone, oltre a materiali di scarto di vecchie automobili (soprattutto cerchioni, parti di carrozzeria e motori), tutti destinati a raggiungere la Nigeria con i relativi documenti di accompagno. Nel corso dell’ispezione, però, sono state notate alcune parti saldate del rimorchio, un particolare che ha insospettito non poco.
Sotto il ferro, infatti, erano nascoste due Range Rover Sport del valore complessivo di 200 mila euro e prive di targhe. Le centraline dei veicoli erano state sostituite, come anche le chiavi originali: i Carabinieri hanno accertato il loro furto, avvenuto tra il 14 e il 24 giugno scorsi nella zona di Casalotti e di via della Camilluccia. Auto e tir sono stati sequestrati, mentre il 49 enne è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.