Tenta di estorcere soldi all’ex datore di lavoro a piazza Bologna: cinque cittadini del Bangladesh sono finiti in manette, uno di loro era stato dipendente del negozio
La Polizia del Commissariato Porta Pia ha arrestato cinque persone al termine di un servizio di appostamento di fronte a un negozio situato in zona piazza Bologna. Tutto è nato dopo che pochi giorni fa un ex dipendente dell’esercizio commerciale aveva telefonato alla madre del titolare minacciando di morte l’uomo e addirittura di dare fuoco al locale se non avesse ricevuto dei soldi.
Le richieste iniziale sono state pari a 800 euro fino a salite oltre i 3 mila. Il commerciante, originario del Bangladesh, si è allora rivolto alle forze dell’ordine dopo che l’ex dipendente era giunto fin dentro il negozio con altre tre persone per ordinare di preparare il denaro da ricevere il giorno dopo.
Nella giornata di ieri, martedì 30 giugno 2015, gli agenti hanno fotocopiato le banconote da far utilizzare al titolare del locale per la finta consegna all’estorsore. All’appuntamento sono giunti cinque uomini, uno dei quali è rimasto in macchina, lasciando che gli altri entrassero nel negozio. Dopo una discussione animata sono stati consegnate le banconote e a quel punto è scattato il blitz. Tutti e cinque sono finite in manette con l’accusa di estorsione: hanno età comprese tra i 20 e i 44 anni.