Truffano un uomo con un falso annuncio a Guidonia: una 41 enne e altre tre persone avevano formato una vera e propria associazione a delinquere
La Polizia di Guidonia ha denunciato quattro persone con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla realizzazione di truffe on-line: le indagini sono partite in seguito alla denunciato di un truffato residente a Guidonia. In base a quanto raccontanti dall’uomo, una venditrice che si era definita ragazza madre aveva pubblicato un annuncio su un sito specializzato per la vendita di una play-station di ultima generazione a un prezzo vantaggioso.
La vendita era stata motivata con le difficoltà economiche della stessa venditrice: dopo alcuni scambi di email, è stato chiesto di accreditare 220 euro su una carta ricaricabile. A quel punto l’inserzionista è sparita, come anche il suo annuncio online. Gli agenti l’hanno però rintracciata. Si tratta di una 41 enne pugliese già denunciata di recente per un caso simile.
Partendo da questa vicenda è emersa l’esistenza di una vera e propria organizzazione, in cui la donna truffava gli utenti insieme ad altre tre persone, tutte con precedenti. Una volta ottenute le somme di denaro era possibile spartire i soldi tra gli organizzatori della truffa. Le perquisizioni hanno permesso di sequestrare diverso materiale informatico e le carte ricaricabili usate.