Arrestato il piromane di Montesacro: i Carabinieri gli hanno contestato gli episodi avvenuti tra i mesi di ottobre e febbraio
Finalmente è finita la “carriera” dell’uomo ribattezzato “piromane di Montesacro“. Nel quartiere era forte la preoccupazione per i continui incendi, tanto che le macchine parcheggiate erano costantemente a rischio. Il piromane era attivo dall’ottobre del 2014, in particolare nei quartieri di Talenti e Città Giardino: le fiamme hanno avvolto e distrutto molte vetture e motorini che si trovavano in via della Bufalotta, via Val di Sangro e piazzale Jonio.
I Carabinieri sono riusciti a individuarlo dopo mesi e arrestarlo: si tratta di un 18 enne rintracciato grazie a pattugliamenti e lunghe indagini. La sua responsabilità era stata accertata dopo il rogo di via della Bufalotta dello scorso 8 febbraio. Gli episodi contestati sono otto e hanno coinvolto 32 veicoli, tutti completamente distrutti.
La perquisizione nella sua camera ha permesso di scoprire diversi accendini, usati probabilmente come innesco per l’incendio: ora si cercherà di capire se il giovane ha causato altri episodi fino allo scorso mese di aprile. Attualmente si trova nel Centro per la Giustizia Minorile per il Lazio.