Arrestato stalker a Roma, le minacce andavano avanti da mesi nonostante le denunce e gli arresti domiciliari
Arrestato stalker a Roma che non andavano avanti da mesi nonostante le denunce e i domiciliari. Dopo mesi di attività investigativa questa mattina, giovedì 13 agosto, gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno eseguito un ordine di custodia cautelare a carico di M.A., romano di 40 anni resosi responsabile di violenza e “stalking” reiterati ai danni della ex moglie, dalla quale era separato da tempo.
I fatti andavano avanti da gennaio scorso. L’uomo era stato già denunciato una prima volta dalla donna per i maltrattamenti ai quali era stata sottoposta, sin dall’inizio del loro rapporto, e la denuncia aveva portato a un primo provvedimento di “allontanamento”. Nonostante ciò, nei mesi successivi, l’ex marito aveva continuato nelle intimidazioni, generando un successivo provvedimento di arresti domiciliari, disposto dalla Procura di Roma. Ma l’uomo non si è fermato, ha violato i domiciliari e ha continuato a minacciare l’ex moglie, facendo scattare un provvedimento di custodia cautelare.
Le pattuglie della Polizia di Roma Capitale si sono quindi presentate stamattina presso il domicilio dell’uomo, notificando l’ordine di arresto. I Vigili, provenienti dai gruppi Montemario e GSSU lo hanno tradotto direttamente al carcere di Regina Coeli, ove il 40enne resterà fino a nuova disposizione dell’Autorità Giudiziaria.