Cade un albero in una scuola a Casalotti. Il Presidente di Movimento Capitale, Marco Visconti, denuncia l’assenza di interventi
Continuano a cadere alberi nelle periferie della Capitale. La scorsa notte una grossa pianta è caduta nel cortile della scuola elementare Alfredo Bajocco a Casalotti, nel territorio del XIII municipio. Il presidente di Movimento Capitale, Marco Visconti, che già 2 mesi fa aveva lanciato un pesante monito all’amministrazione comunale, oggi in una nota afferma:
“Come responsabile dei rapporti politici dell’Assessorato all’Ambiente di Roma nella passata amministrazione, da mesi denuncio la totale assenza di interventi di manutenzione sul patrimonio arboreo della nostra città. Inutile sottolineare” prosegue Visconti “quale tragedia si sia rischiata in questo caso. Non conosco una persona che in questi 2 anni sia stata mai ricevuta dall’assessore alla scuola del municipio XIII Eleonora De Venuti, continuamente chiamata in causa dall’opposizione e che mai si è mostrata all’altezza di un incarico tanto delicato. Personalmente ho richiesto in più occasioni un incontro perché i problemi delle scuole del XIII municipio non si riducono a quelli di natura ambientale, ma evidentemente l’attuale amministrazione si è interessata ai plessi scolastici solo in corrispondenza delle elezioni, quando appunto non erano altro che seggi elettorali” conclude Visconti.