Oggi è tornato a lavoro Christian Rosso, l’autista dell’Atac sospeso dal servizio dopo il video-denuncia pubblicato su Facebook
“Vado a stirare la camicia… Da domani riammesso al lavoro”. Così nella giornata di ieri 6 agosto, Christian Rosso ha annunciato il su rientro in servizio. L’autista Atac era stato sospeso a tempo indeterminato il 29 luglio scorso, dopo aver postato su Facebook un video-denuncia sui disservizi del trasporto pubblico romano.
Il reintegro dell’autista è stato annunciato con un tweet dal neo assessore ai Trasporti, Stefano Esposito, da subito solidale con il 28enne, giudicando “spropositata” la sanzione comminata. “È giusto sanzionare ma con equilibrio” ha affermato Esposito.
“Uniti si vince. In qualunque campo” il commento di Christian Rosso. “È stata una spallata per cercare di ricostruire qualcosa di buono per i cittadini, per chi lavora e per chi prende decisioni” aggiunge. “Alla fine la sospensione è stata di 8 giorni. Non è la sanzione massima di 10 giorni. Hanno tenuto conto di questi miei 7 anni in Atac dove ho sempre tenuto un certo comportamento e svolto il mio lavoro al meglio”.