Circondano un gruppo di amici e li minacciano con un coltello al Quadraro: la banda era composta da cinque bengalesi, messi in fuga dagli agenti
Ben cinque malviventi hanno circondato nella serata di ieri, lunedì 24 agosto 2015, un uomo nei pressi di piazza dei Tribuni, al Quadraro. La vittima era in compagnia di alcuni amici, quando è stato avvicinato da persone armate di coltello che lo hanno minacciato e hanno cercato di rapinarlo.
Le urla di alcuni passanti hanno fatto intervenire la Polizia del Commissariato Tuscolano: all’arrivo degli agenti, i ladri si sono dati alla fuga. Dopo un breve inseguimento ne sono stati fermati due, mentre gli altri hanno fatto perdere le loro tracce. Sono stati identificati in un 38 enne e un 50 enne, entrambi originari del Bangladesh.
Come raccontato dalla vittima, la banda gli si è avvicinata in auto e ha poi chiesto la consegna di denaro e cellulari. Uno degli amici ha tentato di reagire ma è stato aggredito e malmenato. Nell’auto dei malviventi sono stati trovati duemila euro, carte di credito, assegni e documenti di un 28 enne, nipote del proprietario del mezzo. Per i due fermati è scattato l’arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata, come anche per un terzo straniero, per il momento irreperibile.