Controlli antiborseggio a Termini e nei mezzi pubblici: i ladri sono stati sorpresi soprattutto nelle fermate del Centro Storico
I servizi antiborseggio del Comando Provinciale Carabinieri di Roma ha permesso ai militari di arrestare nove persone a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più frequentati dai turisti. Le manette sono scattate per un 25 peruviano, un 23 enne venezuelano, e un 26 enne spagnolo: si tratta di senza fissa dimora già noti alle forze dell’ordine che hanno rubato il cellulare a un turista tedesco all’interno della fermata Spagna della linea A della metropolitana.
Altri due arrestati sono un 22 enne e un 23 enne, entrambi romeni: i Carabinieri li hanno fermati dopo aver tentato di rubare il portafoglio a un turista inglese lungo via Luigi Einaudi, non lontano dalla Stazione Termini. Stessa sorte è toccata a due romeni di 18 anni, sorpresi in piazza del Colosseo mentre rubavano il portafoglio a una turista spagnola, mentre un 35 enne romeno è finito in manette dopo aver tentato lo stesso colpo all’altezza della fermata Termini della Metro.
Infine, i militari hanno scoperto una nomade 43 enne di nazionalità bosniaca che era evasa dagli arresti domiciliari e che si trovava alla fermata Barberini della linea A. Tutte le persone saranno sottoposte al rito direttissimo.