Evase dagli arresti domiciliari a Tivoli: l’uomo era riuscito a fuggire nel 2007, cambiando più volte aspetto e eludendo i controlli di Polizia
Nel corso della serata di ieri, domenica 30 agosto 2015, è giunto all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino un trafficante colombiano di droga latitante da tempo. Si tratta di Sebastian Marlon Molina Vega, finito in manette nel suo paese natale lo scorso 16 luglio: l’arresto è stato reso possibile grazie al contributo degli investigatori del Commissariato di Tivoli, il quale ha individuato l’uomo, ottenendo poi il via libera per l’estradizione.
Molina Vega era già stato estradato nel 2006 dal Costa Rica al nostro paese, ma riuscì a evadere un anno dopo da una casa di cura di Tivoli, in cui si trovava agli arresti domiciliari. Il trafficante è meglio conosciuto come “Mille Volti”, vista la sua capacità di cambiare aspetto, una circostanza che gli ha consentito di prolungare di parecchio la latitanza e di rifornire di cocaina i mercati dello spaccio italiano ed europeo.
In questi anni ha anche fornito molti documenti falsi, eludendo i controlli delle Polizie di tutta Europa e rientrando facilmente in Colombia. Ieri si è conclusa la sua fuga, con il personale dell’Interpol e la Polizia Frontiera di Fiumicino che hanno scortato l’uomo.