Fermati a Termini due borseggiatori: si tratta di un 30 enne romeno e di un 60 enne italiano, sorpresi grazie a lunghi appostamenti
Nel corso del pomeriggio di ieri, mercoledì 19 agosto 2015, la Polizia ha arrestato due borseggiatori nelle zone vicine alla Stazione Termini. Per uno dei due, un romeno di 30 anni, le accuse sono ben più gravi del semplice furto di cui si è reso responsabile.
In effetti, nei giorni scorsi l’uomo aveva accoltellato a un fianco un ragazzo afgano nel tentativo di rapina, costringendo il giovane a un ricovero in codice rosso. Gli agenti erano appostati da qualche tempo nei pressi di piazza dei Cinquecento e hanno rintracciato il malvivente, trasferito immediatamente nel carcere di Regina Coeli.
Nelle stesse ore è finito in manette un 60 enne italiano, fermato con il portafoglio rubato a una turista brasiliana ancora in tasca. Il ladro, specializzato in questo tipo di furti, ha tentato una colluttazione con i poliziotti prima di essere bloccato: dovrà rispondere di rapina e calunnia, avendo accusato gli agenti di averlo picchiato.