Fingono di aver vinto al Superenalotto a Trastevere: la coppia di truffatori aveva già colpito all’inizio di luglio
I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato due truffatori, un cubano 37 enne e una peruviana 57 enne con l’accusa di estorsione in concorso. Gli stranieri sono entrambi senza fissa dimora e avevano dei precedenti: nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 28 agosto 2015, hanno avvicinato una cingalese 39 enne vicino a una pizzeria di viale Trastevere e le hanno mostrato un biglietto apparentemente vincente del Superenalotto.
Alla donna sono stati chiesti 5 mila euro come prestito per pagare alcune spese legali, utili per riscuoter poi una somma milionaria, il tutto in cambio di una ricca ricompensa. Il proprietario del locale aveva però assistito a una scena simile anche all’inizio di luglio e si è insospettito, contattando il 112. Una pattuglia è intervenuta sul posto e ha sventato la truffa, facendo scattare le manette per i due e sequestrando il finto biglietto.
Lo scorso 6 luglio i truffatori erano riusciti a raggirare una filippina 43 enne, ottenendo 2.500 euro in contanti e alcuni gioielli d’oro: la donna capì di essere stata truffata, ma a quel punto i malviventi la minacciarono di morte e fuggirono. Il 37 enne è finito nel carcere di Regina Coeli, mentre la 57 enne in quello di Rebibbia: si sta cercando di capire se vi siano state altre truffe da parte della coppia.
