Guida uno scooter senza patente e drogato a la Giustiniana: la Polizia ha arrestato il giovane dopo un inseguimento rocambolesco
La Polizia ha notato nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 27 agosto 2015, un giovane sospetto a bordo di uno scooter lungo via della Giustiniana: gli agenti hanno quindi deciso di intimargli l’alt per un controllo, ma il ragazzo ha accelerato provando a dileguarsi nel traffico. A causa delle sue manovre spericolate ha perso il controllo del mezzo, finendo in un fossato.
La caduta non gli ha però impedito un nuovo tentativo di fuga a piedi. Gli agenti lo hanno bloccato poco dopo, facendo scattare le manette ai suoi polsi. Durante l’arresto sono stati scoperti quattro involucri che contenevano hashish, oltre a dosi già pronte per la vendita dello stesso stupefacente e un altro involucro con della cocaina. In totale sono stati trovati più di 100 grammi di cocaina e 100 di hashish.
Il giovane è stato identificato in un 20 enne di nazionalità libica: al pronto soccorso è stata accertata anche l’assunzione di cannabis e cocaina, ragione per cui le accuse sono aumentate. Dovrà rispondere di guida sotto l’effetto di stupefacenti, guida senza patente (mai conseguita) e detenzione ai fini di spaccio di droga.