Il mercato non è ancora chiuso e nel finale si puntano gli ultimi obiettivi per completare le rose. In casa Lazio sono soprattuto Anderson e De Vrij a fare gola alle squadre europee, ma Lotito non è disposto a privarsi dei due giovani
I giovani in casa Lazio sono in continuo aumento e alcuni di questi interessano a diverse squadre europee. In cima alla lista ci sono De Vrij e Felipe Anderson. Il primo piace particolarmente al Valencia, che avrebbe anche presentato un’offerta da 14 milioni di euro per convincere Lotito a privarsi del suo muro difensivo. Il secondo piace al Manchester di Van Gaal e, secondo Espn, in questo finale di mercato potrebbe rifarsi sotto per accaparrarsi il brasiliano biancoceleste. La società capitolina vuole tenere entrambi però e sembra difficile che questi possano partire proprio nel finale di mercato. Sicura è invece la cessione di Gonzalez, che approderà nel campionato messicano.
In entrata non ci sono particolari movimenti e Tare ha dichiarato completo anche il reparto offensivo, ma l’arrivo di Balotelli al Milan potrebbe liberare Matri, giocatore già interessato in passato alla Lazio e che ora potrebbe arrivare per ricoprire il ruolo lasciato scoperto a da Klose e Djordjevic infortunati, ma ricoperto da Keita, che sicuramente ha fatto bene nelle ultime due uscite biancocelesti.
E mercoledì la Lazio affronterà il Bayer Leverkusen in Germania. Una partita decisiva per stabilire in quale Europa giocherà la squadra di Pioli. Si parte dall’1-0 dell’Olimpico firmato Keita, ma l’ad Shade promette battaglia:
“Preferisco perdere con il Barcellona che andare a giocare negli Urali. Vogliamo la Champions – ha detto il dirigente a kicker.de -, mercoledì sarà una battaglia, mentre fuori dal campo non penso ci saranno problemi anche grazie alla zona cuscinetto. Klopp diceva che non c’era cosa peggiore che giocare contro un’italiana a caccia del pareggio. Rispettiamo la Lazio ma penso che ce la faremo”.