La Lazio si prepara a sfidare il Bayer Leverkusen per entrare in Champions League. Si ferma Djordjevic in attacco e intanto Mauri aspetta l’incontro con Lotito
Notti europee per la Lazio targata Pioli, che stasera, con la carica dei 40mila presenti all’Olimpico, cercherà di avvicinarsi alla fase a gironi della Champions League superando l’ostacolo Bayer Leverkusen. Come riporta il Corriere dello Sport, già disputare i preliminari fa sì che la Lazio incassi 12,4 milioni di euro. Ma la qualificazione vale circa 30 milioni, una cifra sicuramente importante e che potrebbe portare ad eventuali nuovi scenari di mercato per aggiustare una rosa che, nonostante quanto affermato da Igli Tare, sicuro che non sia facilmente migliorabile, ha bisogno di qualche ritocco.
Si fa riferimento principalmente all’attacco, con Klose che al momento è l’unica vera punta a disposizione del mister dato che Djordjevic è nuovamente infortunato e probabilmente non potrà essere schierato né contro il Bologna né contro il Bayer nella sfida di ritorno. Serve un’alternativa ai biancocelesti perché Klose non può sostenere da solo un reparto e senza ricambi adeguati (Pioli ha parlato di Keita e Kishna in caso di necessità, ma entrambi non nascono punte centrali).
E intanto Mauri aspetta Lotito. I due, come ricordato dall’avvocato del giocatore, dovrebbero incontrarsi proprio in questi giorni e sembra che il centrocampista – come riportato da Il Tempo – abbia le idee chiare su quello che vuole: un biennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Bisognerà vedere se Lotito sarà disposto a cedere o semplicemente punterà su altro dato che l’ex capitano biancoceleste ha 35 anni.