Minaccia un uomo con la pistola a Marino per rubare un orologio: il ladro è un 41 enne con precedenti specifici
Una pistola puntata contro e il colpo in canna: nel primo pomeriggio di ieri, martedì 25 agosto 2015, un romano 41 enne ha cercato di rapinare un uomo e di farsi consegnare il suo orologio a Marino, più precisamente lungo la via Nettunense.
Il malvivente era a bordo di uno scooter e ha bloccato l’auto della vittima per tentare il colpo. Invece di consegnare quanto richiesto, l’uomo ha aperto velocemente lo sportello e ha ingaggiato una colluttazione col ladro. Alcuni passanti hanno notato la scena e hanno avvisato il 113: due volanti del Commissariato di Albano Laziale sono giunte sul posto e hanno bloccato il 41 enne, nonostante il suo tentativo di fuga.
La pistola è stata ritrovata a terra, a poca distanza dal luogo dell’arresto. Lo scooter è risultato rubato e sul ladro pendevano diversi precedenti specifici di Polizia. Per lui è scattato l’arresto con le accuse di tentata rapina aggravata, detenzione e porto di arma clandestina e ricettazione. Ora bisognerà capire se si tratti del responsabile di altre rapine identiche avvenute in zona.