Nascondeva droga e ordigni esplosivi in casa a Tor Bella Monaca: la perquisizione si è resa necessaria dopo aver notato l’uomo vendere un involucro
Più di due chilogrammi di sostanze stupefacenti e ben 89 ordigni esplosivi artigianali: è questo quello che ha trovato la Polizia nel corso della serata di ieri, mercoledì 19 agosto 2015, in una abitazione di via Arnaldo Brandizzi, a Tor Bella Monaca.
Gli agenti sono stati insospettiti da un uomo che si è avvicinato a un altro soggetto che lo stava aspettando per consegnargli un involucro. In cambio, sono stati ricevuti 20 euro. I poliziotti hanno bloccato entrambi. L’uomo che ha consegnato la merce è un romano 51 enne e nell’involucro era presente della cocaina.
Per questo motivo si è deciso di perquisire la casa. Nell’appartamento, grazie al fiuto di un cane poliziotto si è scoperta una cantina in cui erano nascosti 23 panetti di hashish e gli ordigni citati in precedenza, il cui peso ammontava a dieci chilogrammi. Gli agenti hanno sequestrato anche un bilancino di precisione e un giubbotto antiproiettile.
Il fermato, il quale ha diversi precedenti sempre in materia di stupefacenti, dovrà rispondere ora anche di possesso di materiale esplosivo. La persona che ha acquistato la cocaina, invece, è stata segnalata al Prefetto come utilizzatore di stupefacenti.