Provoca un’esplosione con delle cartucce a Grottarossa: la Polizia è intervenuta in una abitazione e ha sequestrato armi e polvere da sparo
Una esplosione in grado di svegliare e spaventare un intero quartiere: i residenti di Grottarossa hanno udito perfettamente questa notte verso l’una un boato che ha ferito in maniera grave un romano di 33 anni. La Polizia è intervenuta sul posto e ha cercato di ricostruire quanto successo. L’uomo ha una regolare licenza per il porto d’armi e ha provocato la deflagrazione mentre assemblava delle cartucce in maniera artigianale.
A chiamare i soccorsi è stato il padre del 33 enne, il quale ha trovato il figlio in un lago di sangue che chiedeva aiuto. Grazie a un sopralluogo, gli agenti hanno scoperto bossoli vuoti, bottiglie rotte e un barattolo di polvere da sparo, oltre a della colla a caldo. Sopra uno scaffale, poi, si trovava un fucile con riduttori artigianali. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Le operazioni non si sono però concluse in questa maniera: la Polizia ha trovato un altro fucile, un cannocchiale di precisione, una pistola con matricola abrasa, 23 cartucce di vario calibro e altre tredici armi da fuoco, tra cui carabine, doppiette e una monocanna. L’uomo, ricoverato con una prognosi di 100 giorni, è stato arrestato con l’accusa di violazione della legge sulle armi.