Rapina con un coltello le Poste di via Arenula: le dipendenti hanno riconosciuto il 40 enne, trovato poi dalla Polizia nella sua abitazione
Verso le otto di ieri, martedì 4 agosto 2015, un romano 40 enne ha rapinato l’ufficio postale di via Arenula, non lontano da Largo Argentina: le Poste erano appena state aperte al pubblico, quando l’uomo ha bloccato una delle impiegate e l’ha minacciata con un coltello per farsi consegnare i soldi.
Le dipendenti hanno riconosciuto nel rapinatore un noto correntista: gli sono state consegnate poche banconote ed è poi fuggito a piedi. La Polizia del Commissariato Trevi Campo Marzio e della Squadra Mobile si sono subito messi sulle sue tracce, avvicinandosi all’abitazione dopo aver raccolto le ricostruzioni dei testimoni.
Il 40 enne è stato trovato sul suo letto mentre fingeva di dormire. Gli agenti lo hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata: era già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a libertà vigilata. Nella casa sono stati trovati il coltello e gli abiti usati poco prima.