La Roma in Champions sfiderà il Barcellona, il Bayer Leverkusen e il Bate Borisov. Un girone aperto, come l’ha definito Garcia. Proseguono anche le ultime trattative. I giallorossi hanno l’accordo con il Genoa per Iturbe, ma proprio il giocatore deve comunicare la propria scelta
La giornata di ieri ha avuto come grande protagonista il sorteggio della Champions League. La Roma, partita in terza fascia, è riuscita ad evitare i gruppi con PSG e Real, il gruppo A, e quello con Bayern Monaco e Arsenal. Ma la squadra capitolina incontrerà i campioni in carica del Barça guidati dall’ex Luis Enrique, il Bayer Leverkusen che mercoledì ha eliminati la Lazio e il Bate Borisov. Ecco i commenti dei protagonisti giallorossi, a partire da Totti:
“Ogni partita di Champions League ha un’atmosfera affascinante, ma quelle col Barça ancora di più. I gironi sono tutti impegnativi e pieni di insidie. Dovremo affrontare ciascun incontro con grande attenzione e concentrazione massima per fare bene e mostrare il nostro valore”.
Poi a Roma Radio è intervenuto mister Garcia, che si è detto soddisfatto perché ritiene il girone aperto, fatta eccezione per il Barcellona:
“Ci sono i campioni in carica, cioè il Barcellona: vederli all’Olimpico è un piacere per i nostri tifosi. Faremo in modo di fare meglio rispetto all’amichevole. Il Bate lo conosco, ci ho giocato perdendo in casa 3-1 e vincendo 2-0 da loro: prendono punti ai grandi, ricordo ha vinto contro il Bayern, che siamo contenti di non incontrare al momento. Il Leverkusen? I tedeschi sono sempre squadre di qualità”.
A Sky Sport è stata la volta del Direttore Generale Baldissoni:
“Siamo qui per giocare contro le migliori squadre, quindi giocare contro i campioni d’Europa dev’essere considerato un onore. Il Barcellona è l’avversario più forte del girone, ma ci mancherebbe che non ci fossero squadre forti. Difficile valutare le partite prima: bisogna giocarle. Oggi possiamo dire che il girone è alla portata della Roma ma quello che diciamo oggi vale poco, dobbiamo dimostrarlo in campo”.
Intanto prosegue il mercato della Roma, che – secondo Gianluca Di Marzio – continua a trattare con l’Inter per Juan Jesus e non si esclude la possibilità di inserire Ljiajic come contropartita. Si decide anche il futuro di Iturbe in queste ore. Il ragazzo piace al Genoa, che avrebbe già raggiunto l’accordo con la Roma sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Adesso sta proprio al giocatore decidere cosa fare.