Scoperte muffe e trappole per topi in un bar ai Parioli: la Polizia Locale di Roma Capitale ha controllato diversi esercizi commerciali in zona
La Polizia Locale di Roma Capitale ha controllato nelle ultime ore cinque esercizi commerciali e una sala giochi nell’area compresa tra piazza Buenos Aires e via Tagliamento, ai Parioli. Sono diverse le irregolarità riscontrate dai vigili e in un caso si è deciso di chiudere un bar per le carenze igienico sanitarie, accertate anche dal personale dell’Asl.
Nel locale erano presenti trappole per topi, escrementi e cibi conservati in congelatori in pessimo stato, con muffe dappertutto. Sono state cinque le frodi in commercio, visto che alimenti surgelati venivano venduti come freschi.
Inoltre, un commerciante è stato denunciato per violazione delle norme sull’inquinamento ambientale. Tra le altre irregolarità amministrative spiccano l’occupazione abusiva di suolo pubblico, la mancata esposizione delle licenze, la mancata tracciabilità dei prodotti e il mancato smaltimento degli oli esausti.