Tentano di rapinare un uomo a Casal Lumbroso con delle forbici: la vittima, un 59 enne filippino, è riuscito a mettere in fuga i malviventi
I Carabinieri della Stazone Roma Monte Spaccato hanno individuato e arrestato due romani con precedenti, ritenuti responsabili di una tentata rapina ai danni di un filippino di 59 anni. Si tratta di un 25 enne e di un 31 enne che nella serata di ieri, lunedì 17 agosto 2015, hanno avvicinato l’uomo nei pressi di via Casal Lumbroso.
I giovani si sono spacciati per appartenenti alle forze dell’ordine e, con la scusa di un controllo, hanno cercato di rubargli il cellulare e il portafoglio che teneva in un borsello. Non riuscendo nell’intento lo hanno minacciato con alcune forbici.
Il 59 enne è comunqaue riuscito a metterli in fuga, contattando immediatamente il 112, fornendo il numero di targa e il modello dell’auto con cui aveva visto allontanarsi i rapinatori. I militari li hanno rintracciati a Primavalle e grazie a una perquisizione hanno potuto trovare e sequestrare le forbici. I due saranno giudicati col rito direttissimo.