Usa un furgone rubato per caricare motorini in zona Anagnina: l’uomo ha tentato la fuga dopo essere stato scoperto, è caccia al complice
Stava caricando su un furgone un motorino parcheggiato lungo via Gasperina, in zona Anagnina, quando è stato notato dalla Polizia, inseguito e raggiunto: un 41 enne romano è stato arrestato dagli agenti nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 luglio 2015, mentre il suo complice è riuscito a fuggire.
I due si aggiravano nel quartiere alla ricerca di mezzi parcheggiati e una volante ha deciso di seguirli a debita distanza. Dopo essersi fermati di fronte a uno scooter, poi, lo hanno sollevato con la catena e il bloccasterzo e caricato sul furgone. I ladri hanno capito di essere stati scoperti, tentando di far perdere le tracce a piedi in due diverse direzioni.
Il 41 enne è stato fermato: si tratta di una persona già nota alle forze dell’ordine per furti e rapine di vario tipo ed è emerso che persino il furgone era stato rubato due giorni fa nei pressi di via di Torrenova. Dovrà ora rispondere di furto e ricettazione: il motorino è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre sono ancora in corso le indagini per scovare il complice.