Adescava aspiranti modelle minorenni: l’uomo è stato condannato a un anno dalla scoperta dei fatti, erano stati chiesti 16 anni
Titolare di un’agenzia di modelle, Furio Fusco, 51 anni, è stato arrestato nel luglio dello scorso anno per possesso di materiale pornografico e per avere adescato aspiranti modelle, anche minorenni, inducendole a farsi fotografare nude, promettendo il successo nel mondo della televisione e della moda.
Il giudice Monica Ciancio ha disposto la confisca e la distruzione di tutto il materiale fotografico, e per la prima volta in Italia, anche di quello in possesso dei difensori, come sollecitato dagli inquirenti. Non solo, ma le macchine fotografiche e le apparecchiature di cui si serviva Fusco per il suo lavoro saranno destinate alla quarta sezione del Nucleo investigativo dei carabinieri che hanno svolto le indagini.
Su Fusco grava la revoca dell’autorizzazione ad esercitare e gestire l’attività di fotografo. Il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il Pm Cristina Macchiusi, che avevano chiesto per l’imputato una condanna a 16 anni e 4 mesi di carcere, avrebbero voluto anche la confisca di due suoi appartamenti.
di Justine Revelle