Aggrediva e minacciava i giovani nel centro di Tivoli: la Polizia ha individuato il responsabile dopo una dozzina di episodi segnalati
Questa mattina sono terminate le indagini della Polizia sugli episodi di violenza e le aggressioni notturne che si sono verificate recentemente a Tivoli ai danni di alcuni giovani. Il Commissariato della città tiburtina ha individuato il responsabile in un 64 enne del luogo, accusato di minaccia aggravata e porto fuori dalla propria abitazione di arnesi atti a offendere senza giustificato motivo.
Gli episodi sono una dozzina e sono accaduti nelle prime tre settimane di settembre, sempre tra mezzanotte e le due del mattino. I fatti più violenti sono quelli del 18 e 19 settembre: in quelle due occasioni, l’uomo minacciò alcuni ragazzi con un coltello a serramanico e una piccozza a via Antonio del Re e a viale Cassiano.
Le armi servivano per allontanare i presunti ospiti indesiderati. Il 64 enne si è giustificato col fatto di sentirsi pedinato e seguito, nella sua mente quei giovani erano diventati delle spie. Dopo gli accertamenti è stato denunciato.