Atac, nessun omaggio a Totti. A chiarire è stato Canigiani, responsabile marketing della Lazio: “Iniziativa benefica, ci sarà anche Candreva”
L’Atac non omaggerà Totti per i suoi 39 anni. A chiarire la questione è stato Marco Canigiani a Radiosei. Il responsabile marketing della Lazio ha specificato che si tratta di un’iniziativa benefica e che oltre al capitano giallorosso ci sarà anche Candreva a rappresentare la squadra biancoceleste:
“Per quanto riguarda la questione biglietti ATAC con l’immagine di Totti, è un’iniziativa benefica della società romana dei trasporti, non un omaggio al compleanno del capitano giallorosso, come molti giornali hanno scritto. Verrà attuata nel mese di ottobre in prossimità del derby, e vi saranno biglietti con immagini sia di Candreva che di Totti”.
Canigiani ha anche parlato della polemica sollevata da Le Monde, che ha scritto un articolo sulla seconda maglia europea della Lazio (quella nera con l’aquila stilizzata) titolandolo “La Lazio in Europa con la camicia nera”, con un chiaro riferimento al fascismo:
“La polemica alzata da ‘Le Monde’ è a dir poco ridicola. Tante squadre in Europa quest’anno giocheranno con divise nere, come ad esempio martedì scorso PSG e Juve. La Lazio per obblighi regolamentari imposti dall’UEFA ha dovuto presentare questo tipo di maglia”.
Oltre all’impegno di Europa League che vedrà la Lazio impegnata contro il Dnipro (Pioli dovrebbe schierare questa formazione: Marchetti, Radu, Gentiletti, Hoedt, Konko, Onazi, Parolo, Kishna, Milinkovic, Anderson, Matri), domenica la squadra andrà a Napoli e l’arbitro sarà Damato. Con lui ci saranno gli assistenti Manganelli e Meli, gli addizionali Irrati e Candussio ed il quarto uomo Costanzo.