Cercano di rubare un furgone all’Esquilino: i Carabinieri hanno bloccato un 18 enne e un 22 enne, mentre la loro complice, incinta, è stata denunciata
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due giovani di 18 e 22 anni la scorsa notte, denunciando anche una ragazza 20 enne: l’accusa per tutti è quella di tentato furto aggravato. Si tratta di nomadi domiciliati nel campo di via Salviati e che sono stati sorpresi nel corso di un controllo da parte dei militari nel quartiere Esquilino.
In particolare, il 18 enne ha forzato con delle forbici la portiera di un furgone che era parcheggiato lungo via Principe Umberto, non lontano dalla Stazione Termini. In una macchina poco distante lo attendevano il 22 enne e la ragazza.
La perquisizione ha permesso di scoprire e sequestrare una cassetta piena di attrezzi da scasso: l’auto era intestata invece a un romano ed è stata sottoposta a sequestro. I due ragazzi saranno giudicati col rito direttissimo, mentre la 20 enne, incinta, è stata solamente denunciata.