Colpisce un uomo con un mattone per rubargli lo zaino a Colle Oppio: l’episodio è avvenuto all’interno del giardino pubblico
Nel pomeriggio di ieri, domenica 20 settembre 2015, è giunta al 113 la segnalazione da parte di uno straniero che ha chiesto aiuto senza riuscire a spiegare bene i motivi. Gli agenti del Commissariato Esquilino si sono recati presso il giardino di Colle Oppio e hanno soccorso e accompagnato in ospedale l’uomo, un 36 enne extracomunitario ferito alla testa.
Grazie ad alcune testimonianze, i poliziotti hanno ricostruito quanto accaduto. Alcuni stranieri erano all’interno del giardino e un ladro ha rubato lo zaino a uno di loro, fuggendo rapidamente. La vittima ha cercato di inseguirlo, ma il malvivente lo ha picchiato e colpito alla testa con un mattone.
Il rapinatore è stato rintracciato poco dopo in zona: si tratta di un 23 enne di nazionalità malese, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria. La persona aggredita è stata invece giudicata guaribile in pochi giorni.