Controlli antiborseggio a Termini, San Pietro e Fontana di Trevi: i Carabinieri hanno intensificato le consuete attività quotidiane
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato i consueti controlli antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più frequentati dai turisti, arrestando 12 persone. Le manette sono scattate nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 settembre 2015, per un 30 enne romeno, domiciliato presso il campo rom di via Collatina, che ha cercato di rubare la borsa a una turista straniera alla stazione Termini della metropolitana insieme a un complice.
Stessa sorte è toccata a un 39 enne romeno, sorpreso a borseggiare un’altra turista. Poco più tardi, sempre in prossimità di questa fermata i militari hanno arrestato tre rom bosniache di 24, 30 e 37 anni che avevano rubato il portafoglio a un signore americano: la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
A via delle Muratte, poi, a poca distanza dalla Fontana di Trevi, sono stati fermati due algerini di 34 e 43 anni, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine: i malviventi avevano rubato la borsa a una turista indiana all’interno di un fast-food. Al Vaticano, invece, per la precisione a piazza Pio XII, sono finiti in manette tre nomadi di 19, 24 e 28 anni, tutte domiciliate presso il campo di Massimina e sorprese a prelevare il portafoglio a una turista cinese.
Gli ultimi due arresti sono avvenuti a piazza della Repubblica, dove i Carabinieri hanno sorpreso un 24 enne italiano e un 25 enne marocchino mentre rubavano uno zaino. Per tutti i borseggiatori ci sarà il rito direttissimo.