Controlli dei vigili all’Esquilino, Salario e Tiburtino: gli agenti si sono concentrati su un ristorante e sui commercianti irregolari
La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta in tre distinte occasioni nel corso della giornata di ieri, martedì 29 settembre 2015, per contrastare le irregolarità dei commercianti. In particolare, gli agenti del Gruppo Trevi hanno sequestrato prodotti con marchio CE irregolare e altra merce contraffatta in un negozio di via Principe Amedeo, tra l’Esquilino e Termini.
Il gestore è stato multato per un totale di 4.500 euro. Il Gruppo Parioli, invece, ha controllato un ristorante di via Salaria, denunciando il titolare per frode in commercio: le contestazioni riguardano 125 chili di carne, pesce e verdure, parte dei quali sono stati distrutti a causa dell’assenza di date di scadenza e tracciabilità.
Il Gruppo Sapienza, infine, è intervenuto a viale Regina Elena, non lontano dall’Università La Sapienza, per sequestrare vestiti, maglie, borse, ombrelli e bigiotteria da alcuni banchi che si trovano di fronte al Policlinico Umberto I: i commercianti sono fuggiti e i vigili hanno elevato sanzioni per circa 20 mila euro.