Convegno sul cordone ombelicale: il dibattito avrà luogo a via Castro Pretorio 195-197, ecco le informazioni per partecipare
L’associazione culturale Ideando Onlus e il Comitato Tecnico-Scientifico della Fondazione Frisiani-Santini per la ricerca oncologica invitano alla conferenza dibattito “Il cordone ombelicale: per nascere e far rinascere” in programma il prossimo 25 settembre.
L’evento avrà luogo alle 18:30 presso il Circolo Ufficiali di via Castro Pretorio 195/197 e prevede l’intervento di personalità importanti del settore. L’introduzione spetta al professor Gennaro Colangelo (Università Lumsa) che parlerà delle finalità della Fondazione Frisiani-Santini nell’ambito della ricerca scientifica. Si proseguirà poi con il professor Agostino Tafuri (Dipartimento Medicina Clinica e Molecolare della Sapienza) sul tema delle cellule staminali del sangue.
Completeranno il dibattito la professoressa Gabriella Girelli (Dipartimento Medicina Molecolare della Sapienza) che affronterà il tema “Donazione o conservazione autologa del sangue di cordone ombelicale?” e la dottoressa Simona Pupella (Centro Nazionale Sangue dell’Istituto Superiore di Sanità) che approfondirà la questione “Il neonato donatore di sangue del cordone ombelicale sarà un bambino diverso?”. Chi avesse intenzione di partecipare è pregato di prenotare all’indirizzo di posta elettronica presidente@ideandoroma.com oppure al numero di cellulare 3356503912.