Corse soppresse sulla Roma-Viterbo: il Comitato che raggruppa i passeggeri di Roma Nord ha lamentato i disagi e i pericoli
Il trasporto pubblico ha fatto registrare nuove tensioni questa mattina nella Capitale. Come denunciato dal Comitato Pendolari Roma Nord e ricostruito da La Repubblica, la gente è scesa sui binari alla stazione Flaminio della linea Roma-Civita Castellana-Viterbo a causa dell’affollamento e dell’impossibilità di uscire.
Facebook e Twitter sono piene di fotografie inequivocabili, a testimonianza del numero incredibile di passeggeri che oggi ha dovuto sopportare questi disagi. Secondo l’Atac sono state soppresse due corse, quella da piazzale Flaminio delle 10 e quella da Montebello delle 10:30, anche se i pendolari hanno riferito di altre soppressioni (alle 6:15, 7:16 e 8:14 da Flaminio e alle 6:45, 7:45 e 8:42 da Montebello).
Il nuovo orario della linea è in vigore da neanche una settimana, ma è stato fatto partire in maniera confusa. Il Comitato ha richiesto espressamente un orario diverso, magari con meno corse, ma almeno certe in partenza, senza ritardi, soppressioni o punti di rottura.