Custodiva in casa una penna-pistola e polvere da sparo all’Eur: la Polizia ha trovato nell’abitazione dell’uomo anche pistole, fucili e pugnali
Gli agenti del Commissariato Esposizione hanno arrestato un 57 enne romano con l’accusa di detenzione di arma da sparo clandestina e alterazione di armi: l’uomo è stato anche denunciato per detenzione abusiva di munizionamento e materiale esplodente al termine di una lunga indagine.
La perquisizione nel suo appartamento all’Eur ha permesso di scoprire una penna-pistola, quasi 7 mila cartucce per pistola, fucili, un silenziatore per fucile e 5,6 chili di polvere da sparo. Il 57 enne ha mostrato il suo regolare porto di fucile per uso caccia, in modo da rendere legittima la detenzione di alcune armi, ma per le altre non si è potuto chiudere un occhio.
La penna-pistola non era altro che una penna con percussore e piccola canna da avvitare, capace di esplodere proiettili calibro 22. Nell’abitazione erano presenti persino pugnali e baionette. Tra l’altro, tutte le pistole trovate avevano il colpo in canna. Al termine degli accertamenti, c’è stato il trasferimento presso la casa circondariale di Regina Coeli.