Ha un malore a San Basilio dopo aver ingerito ovuli di droga: la giovane ha confessato di averlo fatto prima di prendere l’aereo da Barcellona e tornare a Roma
La scorsa notte una 24 enne nigeriana ha contattato il 113 dopo aver avuto un malore nella zona di San Basilio. La Polizia è intervenuta sul posto insieme al personale del 118, individuando non senza difficoltà l’appartamento della giovane straniera. Quest’ultima ha aperto la porta di casa dopo diverso tempo e in preda a una forte agitazione e a uno stato confusionale piuttosto evidente.
La ragazza ha cominciato a urlare e ha spiegato di sentirsi morire, ragione per cui è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale Sandro Pertini. Grazie agli accertamenti radiografici si è scoperto che nel suo intestino erano presenti degli ovuli sospetti. La 24 enne ha quindi confessato di aver ingerito ovuli di shaboo qualche giorno prima mentre si trovava a Barcellona con il fidanzato, per poi tornare in aereo nella Capitale.
Gli ovuli sono stati espulsi e la giovane si è sentita subito meglio. La perquisizione degli agenti nell’appartamento ha consentito di scoprire soldi e un chilogrammo di polvere bianca ancora da analizzare. Per la nigeriana è scattato quindi l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: sarà trasferita a Rebibbia dopo le dimissioni dall’ospedale.