Incendio nel magazzino del cinema a Guidonia: si ipotizza un corto circuito, il proprietario non avrebbe ricevuto alcuna minaccia
Un incendio ha distrutto la scorsa notte il magazzino della Arredamenti GRP a Guidonia: si tratta della struttura in uso a quella che è l’ultima ditta rimasta nel nostro paese a occuparsi di arredi e complementi pregiati per l’industria cinematografica. Come riferito da Il Messaggero, le fiamme hanno avvolto mobili d’epoca, quadri di gran valore, arredi usati per film italiani e stranieri dagli anni Settanta a oggi e altro ancora.
Il rogo è divampato verso l’una di notte a via delle Genziane e l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato. Una cinquantina di pompieri ha evitato conseguenze addirittura peggiori, risparmiando i magazzini adiacenti, pertinenze di altre ditte attive nel settore cinematografico.
Le cause sono ancora incerte: una prima ipotesi parla di un possibile corto circuito, ma gli accertamenti sono in corso da stamattina. Secondo quanto raccontato dal proprietario del magazzino ai Carabinieri di Guidonia, prima dell’incendio non sono state ricevute minacce di alcun tipo: si indaga comunque a 360 gradi.