Incendio nella discarica a via dei Messi d’oro, vigili del fuoco a lavoro
Un vasto incendio è divampato in una discarica a cielo aperto, in via delle Messi d’Oro, in zona Ponte Mammolo, secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco. Sul posto quattro squadre dei pompieri.
“Questo Municipio da tempo si è attivato affinché venisse effettuata la bonifica dell’area di via delle Messi d’oro; in questo luogo, infatti, permangono ancora i detriti delle costruzioni abusive abbattute nello scorso maggio”. Lo dice, riferisce una nota, Emiliano Sciascia, presidente del IV Municipio, “riferendosi all’intervento di sgombero effettuato in data 11 maggio dell’area occupata da un vasto insediamento spontaneo”.
“Tale criticità – spiega – è stata anche oggetto di discussione del Tavolo di Osservazione della Prefettura, istituito presso questo Municipio, e da mesi ormai ho uno scambio di corrispondenza con il Gabinetto del Sindaco per cercare di ottenere un proficuo intervento del Demanio dello Stato, proprietario dell’area, quindi, unico deputato alla bonifica. L’incendio sviluppatosi oggi, le cui cause e la cui natura sono ancora da verificarsi da parte dei Vigili del Fuoco, porta ancor più all’evidenza l’urgenza di tale bonifica per ristabilire il decoro e la sicurezza in tutta l’area; pertanto, col mio Staff abbiamo provveduto immediatamente a sollecitare, ancora una volta, il Demanio dello Stato ad intervenire quanto prima”.