La bufala dell’iscrizione a Facebook a pagamento: il messaggio sta nuovamente circolando da qualche giorno, ma non c’è nulla di vero
Facebook presto a pagamento, una situazione da evitare condividendo in bacheca un messaggio che sta circolando negli ultimi giorni. Non è la prima volta che se ne parla, già nel 2013 spuntò fuori questa nota, ma si tratta di una bufala, una delle tante catene che dimostra la sconfinata fantasia degli inventori.
Secondo quanto si può leggere, per iscriversi al celebre social network si dovranno pagare 5,99 euro, soldi che potranno essere risparmiati copiando e incollando un messaggio. Ecco il testo che circola sul web:
Ora è ufficiale! È apparso nei media. Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di entrata: 5,99 € per mantenere l’abbonamento gold del vostro status di vita “privata”. Se si incolla questo messaggio sulla tua pagina, sarà offerto gratuitamente (ho detto incolla non condividere) altrimenti domani, tutte le vostre pubblicazioni possono diventare pubbliche. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Dopo tutto, non costa nulla per un semplice copia incolla.
La minaccia può essere tranquillamente ignorata, Facebook non è a pagamento e il rischio di pubblicazioni indesiderate non esiste.