La Lazio vince in casa, ma adesso deve confermarsi sul campo del Verona per dimostrare di essere in ripresa. Pioli: “Spirito giusto, ma non abbiamo ancora fatto niente”
La serata della Lazio all’Olimpico non è iniziata nel migliore dei modi dato che non ha potuto contare sul sostegno illimitato della tifoseria. Tutti fischiati durante l’annuncio della formazione che sarebbe scesa in campo, ma alla fine anche il settore della Curva Nord ha fatto sentire il proprio sostegno. Pioli nel post gara si è detto soddisfatto, ma il percorso è ancora lungo e la Lazio deve dare conferme in trasferta.
“Hanno risposto bene, ma possiamo migliorare tanto. Ha fatto un gran lavoro Djordjevic e credo che abbiamo messo in campo buone situazioni. Però ci vuole ancora un po’ di movimento per creare ancora più occasioni. A Napoli avevo fatto scelte diverse, volevo densità in mezzo al campo ma non siamo riuscito a fare niente, una figura che non dovevamo fare. Dispiace perché so che stiamo facendo un ottimo lavoro. Ora dobbiamo continuare così e se siamo un gruppo intelligente prenderemo la gara di questa sera come lezione”.
Sulle critiche a Parolo e Cataldi e sulla prestazione di Lulic:
“Credo che abbiano reagito. Abbiamo giocato contro una squadra forte, c’è stato bisogno di fare falli e di combattere e loro lo hanno fatto molto bene. Sapevamo di affrontare una squadra aggressiva, abbiamo cercato meno il fraseggio e sono dell’idea che abbiamo interpretato benissimo il loro compito oggi. Senad ha messo in campo grande spirito e grande generosità. Torneremo anche a giocare meglio, a fraseggiare di più, ma questo – ha concluso Pioli – è il momento della determinazione. Non importava essere belli stasera. Abbiamo giocato con lo spirito giusto, ma non abbiamo fatto ancora niente. Dobbiamo ritrovare la nostra costanza, solo così potremo toglierci delle soddisfazioni”.
A sbloccare la gara ieri è stato Filip Djordjevic. L’attaccante non sempre è stato apprezzato quanto avrebbe meritato, soprattutto considerando che la scorsa stagione è dovuto restare ai box quasi per un intero girone a causa dell’infortunio rimediato nella sfida casalinga contro il Milan. Ma il ritorno più atteso è sicuramente quello di Felipe Anderson, che non segnava dalla scorsa stagione e che in questi due mesi è stato messo sul banco degli imputati a causa del suo scarso rendimento. Un gol scaccia crisi quello siglato dal brasiliano contro il Genoa e che potrebbe finalmente sbloccarlo.
Ma ora si pensa alla prossima sfida. La squadra oggi si è preparata per la trasferta di Verona: dopo una fase di riscaldamento in palestra lavoro atletico specifico per chi ha disputato la sfida contro i liguri; per gli altri stretching, esercitazioni con soluzioni offensive. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto. Assenti tutti gli infortunati ad eccezione di Biglia, tornato in gruppo proprio oggi.