La Lazio torna alla vittoria grazie a Matri, ma adesso si volta subito pagina e si pensa all’Europa League. E intanto l’agente di Felipe Anderson si dice poco soddisfatta
Grazie alla doppietta di Alessandro Matri, protagonista assoluto della sfida, la Lazio ha conquistato i 3 punti contro l’Udinese di Colantuono. Tra i protagonisti della serata c’è anche Hoedt, anche lui all’esordio. Preciso, mai disattento, la prima all’Olimpico non poteva andare meglio e adesso vuole conquistare la maglia da titolare. Gongola anche Lotito, che dopo la vittoria ha rilasciato un comunicato:
“La vittoria di stasera costituisce una importante iniezione di fiducia, ma soprattutto certifica le indiscutibili qualità di un team che merita considerazione. Siamo una grande squadra, con dei grandi calciatori e uno staff tecnico altamente qualificato. Non ci fermeranno le fantasiose polemiche sollevate da qualcuno, siamo sereni e compatti. Oggi lo abbiamo dimostrato. E continueremo a farlo con lo stesso spirito e la stessa determinazione fino alla fine del Campionato per regalare grandi emozioni ai nostri tifosi”.
Ma c’è anche chi storce un po’ il naso, come la sorella e agente di Felipe Anderson, che dopo la partita ha commentato il momento del numero 10 della Lazio:
“La partita di oggi ha dimostrato la buona condizione di Felipe Anderson e quanto lui è in grado di aiutare la Lazio. Anche stavolta è stato messo in panchina, non ne capisco il motivo, e ha mostrato il suo coraggio.Ora ci aspettiamo che venga regolarmente impiegato da titolare, un giocatore delle potenzialità e delle capacità di Felipe Anderson non può essere felice altrimenti. Lui è turbato, ma risponde sul campo con un buon calcio, come ha fatto contro l’Udinese e aveva fatto con la selezione olimpica del Brasile, nella quale ha un posto di rilievo”.
Primi malumori, ma la verità è che la condizione di Anderson ha lasciato a desiderare ultimamente e Pioli, giustamente, gli ha preferito altri giocati.
Ma si riparte subito e la Lazio deve concentrarsi sulla trasferta di Europa League contro il Dnipro. La squadra dovrebbe partire mercoledì nel primo pomeriggio e Pioli dovrà gestire bene da subito le forze dato che i biancocelesti giocheranno ogni tre giorni fino al 4 ottobre.