Minacciò uno studio notarile con una tanica di benzina ad Ariccia: il responsabile, un 42 enne, è stato individuato dopo mesi di indagini
Un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, si presentò qualche tempo fa presso lo studio di un notaio ad Ariccia in quanto interessato ad acquistare un immobile messo all’asta a Segni. Lo studio era proprio quello incaricato della vendita all’incanto e il 42 enne non perse tempo a minacciare la segretaria per ottenere informazioni riservate sull’edificio.
Al rifiuto della donna, si allontanò ed ritornò dopo pochi minuti con una tanica piena di benzina, facendo intendere di essere pronto a dar fuoco allo studio. Il resto del personale riuscì a contattare il 113 e l’arrivo della Polizia mise in fuga l’uomo.
Gli agenti del Commissariato di Albano hanno condotto lunghe indagini e dopo alcuni mesi si è arrivati finalmente a individuare l’incendiario: nella sua abitazione sono stati trovati i vestiti usati durante le minacce e nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare in carcere.