Oliver Astrologo omaggia Roma con un corto: “C’è un lato eterno da valorizzare”


Oliver Astrologo: “Sono consapevole dei problemi di questa città ma esiste un lato ‘eterno’ che è unico e meraviglioso che andava assolutamente valorizzato”

Roma non è solo degrado, scandali politici e mafia. Questo è quanto vuole far emergere Oliver Astrologo attraverso il corto pubblicato sul proprio canale Youtube. Il fotografo e videomaker romano ha deciso di mostrare tutte le bellezze della Capitale, il suo lato eterno – come lui stesso ha detto -, che la rende sempre una delle città più belle del mondo.

“Mesi fa mi sono reso conto che di Roma, una delle città più belle del mondo, non esistono video che le rendano giustizia – ha spiegato Oliver Astrologo – cercando sulla rete ho trovato tanti video spesso noiosi o poco accattivanti, anche i video istituzionali non mi convincevano. Ho deciso quindi di dedicarle un video e nei mesi passati ho girato in lungo e largo l’intera città e ho raccolto materiale. Da romano sono consapevole dei problemi di questa città ma esiste un lato ‘eterno’ che è unico e meraviglioso che andava assolutamente valorizzato. Credo che visti i recenti avvenimenti – ha continuato Astrologo -, Roma avesse bisogno di qualcosa del genere. Questo progetto è stato realizzato con zero budget con l’aiuto di amici e colleghi, vorrei che le istituzioni prendessero spunto da questo caso per cominciare a incentivare i creativi locali per realizzare prodotti come questo”.

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020
TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here