Picchia la compagna in auto al Prenestino: un carabiniere libero dal servizio è riuscito a inseguire e bloccare l’aggressore
I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato in flagrante un 30 enne originario di Aprilia, accusato di sequestro di persona, atti persecutori e lesioni personali aggravate. L’uomo è stato sorpreso lungo via Prenestina a bordo della propria auto, ferma al centro della carreggiata mentre picchiava una donna che gli sedeva accanto.
I militari sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un collega fuori servizio che si è accorto di quanto stava accadendo transitando col proprio scooter. Il carabiniere aveva provato a bloccare l’aggressore, ma quest’ultimo era fuggito con la macchina, dando vita a un inseguimento in mezzo al traffico.
La vittima, compagna del 30 enne, è stata trasportata al Policlinico di Tor Vergata e le è stato riscontrato un trauma cranico da percosse. Si è accertato anche che la loro relazione sentimentale durava da circa un anno, con l’uomo diventato quasi subito ossessivo e violento, arrivando a privare la fidanzata delle uscite e delle frequentazioni con gli amici.
A luglio gli episodi erano stati ancora più violenti, ma non è mai stata presentata una denuncia: al primo tentativo di lasciare il compagno, lui l’aveva seguita, picchiata e costretta a salire in macchina per chiarire. L’arrestato si trova ora nel carcere di Regina Coeli.