Picchiano una commessa a Civitavecchia per 10 euro: la colpa della donna era stata quella di aver venduto una tessera telefonica risultata poi difettosa
Un motivo a dir poco futile e una “vendetta” esagerata: tre turisti di nazionalità dominicana, una famiglia composta da due donne e un uomo di età compresa tra i 19 e i 42 anni, sono arrivati ieri mattina a Civitavecchia con una nave da crociera. Nel centro cittadino hanno poi acquistato una tessera telefonica all’interno di un Ufficio Cambi, ma è risultata difettosa.
I tre hanno preteso il risarcimento per quanto speso (10 euro) e nel pomeriggio sono tornati nello stesso negozio per ottenere indietro i soldi. La cassiera si è nuovamente rifiutata e le due donne l’hanno colpita con violenza al volto e in altre parti del corpo mentre l’uomo la teneva ferma.
Una guardia giurata ha udito le urla e ha contattato il 113. Quando la Polizia è giunta sul posto i turisti erano già spariti, ma sono stati individuati poco dopo. I tre hanno anche danneggiato un espositore di souvenir. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per rapina impropria e danneggiamento in concorso.