A Roma, precisamente al Pincio, si costruisce il Colosseo con i famosi mattoncini Lego. L’Assessore Marinelli: “Abbiamo immaginato di ricostruire il Colosseo che nell’immaginario anche dei bambini è tra i simboli più importanti di questa città”
Sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 10 alle 19, al Pincio i bambini potranno divertirsi e costruire il Colosseo con i mattoncini Lego.
“Sarà un weekend nel segno della creatività, pensato per tutti i bambini appassionati degli storici mattoncini Lego”. Queste le parole dell’Assessore alla Cltura e allo Sport Giovanna Marinelli, che poi ha detto: “Abbiamo immaginato di ricostruire il Colosseo che nell’immaginario anche dei bambini è tra i simboli più importanti di questa città e l’opera, una volta terminata, resterà a Roma”.
Sul sito del Comune di Roma si può leggere:
“Oltre alla costruzione del Colosseo a “mosaico”, 150 mq tutti dedicati al gioco saranno suddivisi in diverse aree che offriranno tante attività per bambini di tutte le età. I più piccoli potranno tuffarsi in vasche piene di mattoncini di plastica colorata nell’area Lego Duplo, mentre i più grandi potranno dare sfogo alla fantasia sui tavoli da gioco a disposizione, cimentandosi anche con un cubo Lego gigante.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale in collaborazione con l’associazione Ragnarock“.
