Policlinico Gemelli, abusivi in fiera. Visconti: “Ignobile anarchia”. La nota del presidente di Movimento Capitale
Il fenomeno incontrollato degli ambulanti abusivi, che specie negli ultimi anni vede Roma sempre più capitale dell’anarchia, non si arresta e anzi da strade, piazze e stazioni metropolitane sconfina. Sembra la classica immagine che alle prime gocce d’acqua si può vedere ovunque, ma stavolta c’è di più: la foto, scattata pochi minuti fa all’interno del Policlinico Agostino Gemelli, oltre ad alimentare la polemica sempre accesa sull’argomento, mette in luce aspetti ben più ampi e delicati. Di questo avviso è ancora il presidente di Movimento Capitale Marco visconti, che in una nota afferma:
“Chiediamo da mesi all’amministrazione di intervenire sul tema degli ambulanti abusivi con mezzi finalmente idonei, lo facciamo quotidianamente sul territorio con denunce, esposti e provocazioni di sensibilizzazione. Le condizioni di Roma, con il Giubileo alle porte – prosegue Visconti – sono ignobili, e questo non soltanto per il diffuso degrado o l’impraticabilità delle nostre strade, ma per lo stato incontrastato di anarchia che si respira ovunque nella nostra città. Se un gruppo di ambulanti abusivi può introdursi in un luogo così sensibile come un ospedale, significa che ogni cittadino è potenzialmente in pericolo.
L’illegalità, di qualunque natura sia – conclude Visconti – va sempre combattuta a ogni costo e senza ritardo, perché è inaccettabile che
l’incapacità di un’amministrazione e il tollerantismo ignorante generino una così diffusa insicurezza per milioni di abitanti e decine di milioni di turisti in arrivo”.