Rapinano e feriscono due giovani a Ponte Sisto: protagoniste dell’aggressione sono state sei persone, quasi tutte fuggite
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti la scorsa notte per arrestare un marocchino 25 enne con l’accusa di rapina impropria in concorso. Si tratta di un irregolare già noto alle forze dell’ordine che insieme a cinque complici ha preso di mira due giovani di 24 e 25 anni a Ponte Sisto.
Il nordafricano è l’unico finito in manette, il resto del gruppo si è riuscito a dileguare una volta notati i militari in arrivo: le vittime sono state minacciate e obbligate a consegnare i loro portafogli. Uno dei due ha reagito e a quel punto è scattata un’aggressione a calci, pugni e colpi di cocci di bottiglia.
Alcuni passanti hanno chiamato il 112 e i Carabinieri hanno soccorso i ragazzi derubati, uno dei quali è stato trasferito all’Ospedale Fatebenefratelli per una ferita al collo. Il malvivente è stato rintracciato poco dopo in via dei Baullari: ora si trova nel carcere di Regina Coeli.