Rissa per avere più clienti a San Pietro: i Carabinieri hanno notato due egiziani e un afgano colpirsi a calci e pugni a piazza Pio XII
Nel pomeriggio di ieri, martedì 22 settembre 2015, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro e i colleghi dell’Ottavo Reggimento Lazio hanno arrestato tre persone con le accuse di rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si tratta di un afgano 25 enne e di due egiziani di 31 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine.
Tutti lavorano come operatori turistici in diverse agenzie vicino al Vaticano e propongo tour a Roma o biglietti per evitare la fila. I militari hanno notato gli stranieri nei pressi di piazza Pio XII mentre si colpivano a calci e pugni dopo una lite innescata da alcuni clienti contesi.
L’intervento dei Carabinieri non è stato semplice, visto che gli arrestati hanno opposto resistenza e accennato una aggressione. Verranno ora giudicati con il rito direttissimo. Non molto dopo questi arresti, un operatore indiano di 28 anni è stato denunciato a via della Conciliazione per porto abusivo di armi, in quanto sorpreso con un coltello a serramanico.
