La Roma perde e Garcia finisce sotto la lente d’ingrandimento a causa dei punti persi per strada in questo inizio di stagione. I giallorossi non stanno approfittando delle difficoltà della Juve e l’Inter non si ferma
La sconfitta della Roma contro la Sampdoria ha di nuovo gettato Garcia sul banco degli imputati. Il tecnico giallorosso, nonostante il primo anno sia stato fermato solo da una Juve da record e lo scorsa stagione sia comunque riuscito ad assicurarsi il secondo posto, non senza qualche preoccupazione di troppo, è il primo ad essere criticato dall’ambiente. La sua panchina non è in bilico, ma la società osserverà con lente d’ingrandimento l’andamento della Roma, dalla quale ci si aspettava qualcosa in più a livello di classifica, e – secondo tuttomercatoweb.com – la prima alternativa sarebbe Ancelotti, nome che più volte è stato accostato ai giallorossi. Nel post partita Garcia si è detto fiducioso, anche se ha parlato di errori individuali:
“Se giochiamo tutte le partite cosi ne vinceremo tante. Potevamofare meglio sul piano offensivo concrretizzando diverse occasioni. Non dobbiamo fare tanti piccoli errori difensivi che ci costano il risultato.
Penso che Manolas non doveva fare fallo. E la barriera non doveva reagire così. Dobbiamo migliorare, stasera c’era poco pericolo. Dobbiamo essere più cinici e fare meno errori. Sabato ci servono i 3 punti come il pane”.
Nel post partita è intervenuto anche Sabatini:
“Non siamo caduti, non ci sentiamo a terra per questa partita. Abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere. Siamo preoccupati dai numeri della classifica, ma siamo confortati dal gioco. Siamo riusciti a creare un volume di gioco importante. Ci dispiace non aver finalizzato come potevamo, andiamo avanti. Giocando così non mancheranno i punti”.
La Roma dovrà subito voltare pagina e conquistare i 3 punti contro il Carpi, anche perché l’Inter non rallenta e già è partita la fuga degli uomini di Mancini, che alla quinta giornata sono primi a punteggio pieno.