Ruba un portafoglio a Termini e chiede 70 euro in cambio: l’estorsione è avvenuta nei pressi di via delle Terme di Diocleziano
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno fermato e arrestato un giovane egiziano con l’accusa di tentata estorsione. I militari hanno ricevuto la segnalazione da parte di un italiano a cui era stato rubato il portafoglio: la vittima era appena tornata dal Regno Unito dove lavora come pizzaiolo e aveva deciso di trascorrere la notte per strada, nei pressi della Stazione Termini, in modo da trovarsi pronto la mattina successiva per prendere un treno in direzione delle Marche, nel suo paese d’origine.
L’uomo si è addormentato per qualche minuto e una volta sveglio si è accorto del furto. Il ladro era proprio l’egiziano, incontrato a via delle Terme di Diocleziano: il malvivente gli ha proposto di recuperare il bottino in cambio di 70 euro. Lo straniero ha anche minacciato il pizzaiolo con un coltello, mostrandogli le carte di credito rubate.
Il derubato ha consegnato la somma pattuita, ma nel portafoglio mancavano tutti i documenti, ragione per cui è stato contattato il 112. I Carabinieri hanno rintracciato l’estorsore a largo di Villa Peretti, per la precisione all’interno dei giardinetti Einaudi: dopo un breve inseguimento è stato bloccato e trasferito in caserma. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli.